A Malta si registrano 7 nuovi casi di coronavirus, che portano il totale a 202 soggetti positivi. Tra questi c’è anche una donna italiana di 36 anni, trovata positiva durante i test medici legati alla gravidanza.
Le autorità sanitarie maltesi hanno confermato che sia la madre che il nascituro sono in buone condizioni di salute e saranno monitorati per ulteriori indagini. Intanto la sovritendente della sanita’ pubblica maltese, la professoressa Chairmaine Gauci, ha affermato che sull’Isola si risocntrano casi relativi a persone che hanno effettuato viaggi all’estero. Infatti, 4 dei nuovi casi riguardano proprio persone di rientro da altri paesi. Gli altri 2 nuovi casi sono invece relativi a episodi di trasmissione locale. Questi riguardano un’impiegata del supermercato Lidl di Safi che stava lavorando nello stesso turno di un collega che recentemente era stato trovato positivo e l’altro caso riguarda un cittadino nigeriano che vive nel centro per i migranti di Hal Far.
Nel frattempo, da oggi sono entrate in vigore altre restrizioni per viaggiare tra Malta e Gozo. Solo i residenti di Gozo che lavorano a Malta possono fare il viaggio tra le due isole.
(ITALPRESS/MNA).
Malta, donna italiana incinta tra i nuovi casi di coronavirus
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]