Malta chiede al Papa di ospitare una famiglia di migranti

AUGURI DI PAPA FRANCESCO JORGE MARIO BERGOGLIO ALLA CURIA ROMANA

Malta ha chiesto a Papa Francesco di accogliere una famiglia di migranti salvata nel mar Mediterraneo “per dare un esempio concreto ad altri paesi dell’Unione europea”. La richiesta del governo maltese é stata fatta tramite un messaggio diplomatico.
Il ministro degli Esteri maltese Evarist Bartolo ha affermato che “la Santa Sede ha l’autorità morale di discutere la questione della migrazione con i leader politici dell’UE e di trovare una soluzione politica e umanitaria a questa sofferenza umana”.
Tutti i porti maltesi sono chiusi come misura precauzionale per combattere la trasmissione del coronavirus. Pertanto nessun migrante può sbarcare a Malta. Papa Francesco aveva in programma di incontrare i migranti a Malta durante una visita pastorale prevista per questo mese, ma che è stata rinviata sempre a causa dell’emergenza coronavirus.
(ITALPRESS/MNA).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]