LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS /MNA) – Mentre Malta è stata nuovamente inclusa nella lista rossa dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC), le autorità maltesi hanno iniziato a rimpatriare i primi gruppi di studenti stranieri. Dalla scorsa settimana, infatti, si è registrato un aumento dei casi Covid dopo che alcuni studenti provenienti dall’Italia, Francia, Germania e Spagna che sono stati trovati positivi al coronavirus. Di conseguenza, il Governo maltese ha ordinato la chiusura di tutte le scuole di lingua inglese.
Il primo volo con 58 studenti italiani e circa 30 tedeschi è partito da Malta alle 10.15, arrivando alle 12.20 circa all’aeroporto di Roma Fiumicino. Poi ha proseguito con destinazione l’aeroporto di Francoforte. Tutti gli studenti hanno dovuto sottoporsi a un tampone prima dell’imbarco. Nelle ultime 24 ore, le autorità sanitarie maltesi hanno registrato 146 nuovi casi, portando il numero totale di casi attivi a 1.963. Il primo ministro maltese Robert Abela ha detto che la situazione attuale è “sotto controllo”.
(ITALPRESS).
Malta, al via voli per rimpatrio studenti bloccati per covid
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]