MILANO (ITALPRESS) – Uno stanziamento di 200mila euro da parte di Regione Lombardia per quegli enti locali che sapranno proporre azioni pilota di marketing territoriale, in maniera nuova e creativa, da erogare nel biennio 2021-22. “Si tratta di un’occasione unica per tutti i nostri enti pubblici che potranno ricevere un finanziamento a fondo perduto fino a un massimo di 40mila euro per coprire metà delle spese necessarie a progettare, realizzare e promuovere iniziative utili a far conoscere storia, arte, paesaggi e luoghi del proprio territorio”, spiega il consigliere segretario dell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale della Lombardia, Giovanni Malanchini, in relazione alla delibera approvata dalla Giunta regionale su iniziativa di Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda.
Grazie a questa iniziativa, battezzata Lombardia Attrattiva, prosegue Malanchini, “Regione si dimostra ancora una volta lungimirante, stimolando le amministrazioni locali a guardare al futuro prossimo, per aumentare l’attrattività turistica ed economica dei loro territori, in vista del ritorno alla normalità alla fine dell’emergenza Covid-19. Si tratta di un’ulteriore opportunità che va ad aggiungersi a numerose altre offerte in questi ultimi mesi da Regione Lombardia per iniziare a costruire con ottimismo il post-emergenza, un’occasione che i nostri amministratori locali non devono lasciarsi sfuggire”.
(ITALPRESS).
Malanchini “Regione lungimirante sul sostegno agli Enti locali”
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]