“Non abbiamo raggiunto un accordo, ma c’è un clima molto disteso, propositivo, collaborativo, sia nei toni che nella sostanza. Abbiamo fatto dei passi in avanti, vediamo. Come finirà? Speriamo bene per tutti”. Queste le parole del presidente del Coni, Giovanni Malagò, al termine dell’incontro con il sottosegretario con delega allo sport, Giancarlo Giorgetti, e con il sottosegretario con delega ai Rapporti con il Parlamento, Simone Valente, andato in scena a Palazzo H per parlare della riforma dello sport inserita in Finanziaria. “Ci sono delle ipotesi sulle quali stiamo discutendo – ha aggiunto Malagò al termine dell’incontro durato circa un’ora -. Stiamo individuando come declinare al meglio la riforma. Non abbiamo parlato di cariche e di soldi, ma di contenuti. È stato un incontro positivo. Se è più il Coni che sta andando verso il governo o viceversa? Secondo me è qualcosa di reciproco. Ci saranno altri incontri al mio ritorno da Tokyo. Se parto più sereno? Non ho troppa voglia di partire, ma il dovere mi chiama: abbiamo preso un impegno su Milano-Cortina ed è giusto portarlo avanti”.
“Abbiamo discusso amabilmente, abbiamo affrontato degli argomenti sui quali abbiamo punti di vista differenti per vedere di trovare delle mediazioni e dei compromessi non verso il basso ma verso l’alto. Se li abbiamo trovati? No, per adesso no, ma abbiamo posto le condizioni per trovarli”. Lo ha dichiarato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega allo sport, Giancarlo Giorgetti, al termine dell’incontro con il presidente del Coni, Giovanni Malagò, e il sottosegretario con delega ai rapporti con il Parlamento, Simone Valente, per parlare della riforma in materia di sport inserita dal Governo nella Finanziaria.
(ITALPRESS).
MALAGÒ-GIORGETTI, PASSI AVANTI PER INTESA
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]