MAGIA IBRA ED È GOL N.500 MA GALAXY SCONFITTI

Una magia, l’ennesima della sua carriera. Zlatan Ibrahimovic mette a segno il suo 500esimo gol nella sconfitta dei Los Angeles Galaxy a Toronto per 5-3: lancio dalla trequarti di Jonathan dos Santos e tacco volante in girata per il 36enne attaccante svedese, che poco dopo si autocelebrerà su Twitter definendosi il “Dio dei gol”, con tanto di verso a Thor con un pallone al posto del martello. Il 500esimo gol di Ibra (il 17esimo in 22 gare a Los Angeles) arriva però a gara ormai compromessa, con i canadesi avanti 3-0: Vazquez e Altidore mettono la partita in discesa dopo il primo quarto d’ora prima che Sebastian Giovinco (a quota 11 centri stagionali) cali il tris al 36′ approfittando di una difesa dei Galaxy tutt’altro che esente da colpe. Nella ripresa, però, Los Angeles completa la rimonta avviata da Ibra con Kamara e Feltscher ma Osorio e nel recupero Chapman regalano alla fine i tre punti a Toronto, nona a Est mentre i Galaxy rimangono ottavi nella Western Conference con 38 punti dopo 29 gare.

“Ovviamente non è bello perdere ma sono felice per Toronto perchè sarà ricordata come la mia 500esima vittima”, ha sorriso Ibra, 18 gol col Malmoe, 48 con l’Ajax, 26 con la Juve, 66 con l’Inter, 22 al Barcellona, 56 al Milan, 156 al Psg e 29 al Manchester United prima dell’avventura in Mls oltre a 62 reti con la Svezia. “Non so quanti abbiano segnato 500 gol in carriera ma io sono uno di loro e sarebbe stato più bello se avessimo vinto – ha poi ancora detto l’attaccante svedese a fine gara – A livello personale, è un obiettivo fantastico, probabilmente ho fatto più gol io che tutti gli altri giocatori in campo messi insieme”. E sulla perla numero 500 ammette: “mi ricorda un gol che ho fatto ai tempi dell’Ajax, si trattava solo di inquadrare la porta ed è andata”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]