MAFIA: OPERAZIONE CC TARANTO, 30 ARRESTI PER DROGA ED ESTORSIONI

TARANTO (ITALPRESS) – I carabinieri del Comando provinciale di Taranto stanno eseguendo in provincia e in varie città d'Italia 30 ordinanze di custodia cautelare nei confronti dei componenti di un'associazione a delinquere di tipo mafioso dedita al traffico organizzato di stupefacenti, alle estorsioni e al traffico di banconote false, nonchè nei confronti di un gruppo dedito a rapine ed estorsioni. I provvedimenti sono stati richiesti dalla Dda di Lecce e dalla Procura di Taranto.

In particolare, si tratta di 25 ordinanze di custodia cautelare a conclusione delle indagini dirette e coordinate dalla Dda di Lecce, nei confronti di appartenenti a un gruppo criminale di stampo mafioso dedito al traffico organizzato di droga, alle estorsioni e al traffico di banconote false.

Nell'ambito della stessa operazione si stanno eseguendo anche altre 5 ordinanze richieste dalla Procura di Taranto nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti responsabili a vario titolo di estorsione, rapina e spaccio di stupefacenti.

Numerose le perquisizioni effettuate con l'ausilio di cani antidroga del Nucleo cinofili carabinieri di Modugno. Nell'attività sono impegnati circa 150 carabinieri.

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]