MAFIA, CHIESTO PIZZO A DIRETTORE TEATRO

In due, a viso scoperto, con un modo di fare arrogante e prepotente di chi pretende qualcosa come “dovuto”, ti dicono che “devi metterti in regola”, che “devi stare attento”. Parole che sanno di minaccia, “accompagnate” da due schiaffetti sul viso. Così “sono venuti a chiedermi il pizzo”. E’ la denuncia fatta dal direttore del Teatro Savio di Palermo, Francesco Giacalone, secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia.

Tentare un’estorsione a Giacalone, direttore del Teatro Savio, significa chiederlo ai salesiani dell’istituto ‘Gesù adolescente’ che gestiscono il teatro di via Evangelista Di Blasi. Il direttore non si è piegato al racket delle estorsioni e ha denunciato il fatto ai carabinieri.

“Direttore ti devi mettere in regola, prepara 1.000 euro e stai attento – racconta Giacalone -. Io sono rimasto attonito, senza parole. Ho sentito subito l’esigenza di chiamare il mio datore di lavoro, don Gianni Lo Grande e assieme abbiamo deciso di rivolgerci ai carabinieri”.

Solidarietà a Giacalone è stata espressa, tra gli altri, dal sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, che si è messo in contatto con l’imprenditore.

“La massima solidarietà e il massimo apprezzamento per una scelta importante, che è segnale di speranza e di fiducia nella legalità e nelle istituzioni – dichiara Orlando -. Nei prossimi giorni incontrerò di persona direttore del Teatro Savio, Francesco Giacalone, per mostrargli la totale condivisione e vicinanza dell’amministrazione comunale. Allo stesso tempo l’auspicio che la professionalità dei Carabinieri porti presto ad individuare gli autori di questa tentata estorsione e li assicuri alla giustizia”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]