L’Assemblea dei Soci di Lombardia Informatica Spa, società controllata al 100% da Regione Lombardia, riunitasi in mattinata, ha nominato il nuovo Presidente Francesco Ferri e gli altri due componenti del Consiglio di Amministrazione, Marilena Ganci e Davide Rovera.
Francesco Ferri, nato a Parma 42 anni fa, sposato e padre di una bambina, si è laureato in Economia Politica alla Università Bocconi. Nel 2003 ha fondato Innext, Società di consulenza strategica e business innovation. Esperto di organizzazione e di operazioni societarie di natura straordinaria, nel 2012 ha ricoperto il ruolo di Presidente del gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Monza e Brianza e dal 2014 al 2017 la carica di Vice Presidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria.
Francesco Ferri guiderà Lombardia Informatica, società costituita nel 1981 da Regione Lombardia, in questa nuova fase di trasformazione nella gestione e nello sviluppo del Sistema Informativo Regionale (SIR).
“La Società, che in questi anni si è caratterizzata per la qualità dei servizi innovativi erogati (come il Fascicolo Sanitario Elettronico per la Sanità), si appresta ora ad affrontare, nell’ambito della riorganizzazione delle società partecipate da Regione Lombardia, la fusione con l’Azienda Regionale Centrale Acquisti (ARCA)”, si legge in una nota.
Il neo Presidente Ferri, nell’accettare il nuovo incarico, ha dichiarato: “E’ una nuova sfida affascinante. Lavorerò in questa operazione di fusione per valorizzare le competenze e il know how presenti in Lombardia Informatica, al fine di conseguire maggiori livelli di efficienza ed economicità nell’interesse di Regione e dei cittadini e delle imprese della Lombardia”.