LIBANO, BANCA MONDIALE NON PREOCCUPATA DA ECONOMIA

La Banca Mondiale non è troppo preoccupata per l’economia libanese nonostante la sua delicata situazione e il funzionario della Banca Mondiale si trovi in Libano per valutare la situazione economica con i funzionari libanesi.

La Banca Mondiale ha fornito al Libano sovvenzioni per sviluppare le infrastrutture del paese, attraverso la conferenza CEDRE, tenutasi a Parigi ad aprile, e finalizzata a sostenere l’economia del Libano e incoraggiare gli investimenti. La comunità internazionale e organizzazioni come la Banca Mondiale hanno pressato il governo libanese per attuare le necessarie riforme come condizione preliminare per beneficiare di miliardi di dollari di sovvenzioni e prestiti.

Questo ha portato a un pacchetto di aiuti di 11 miliardi di dollari, con il Libano che si è impegnato ad attuare una serie di riforme. Il governo aveva già attuato riforme politiche come l’aggiornamento della legge elettorale, che sarà accompagnata da riforme economiche, comprese le iniziative volte ad attivare il settore produttivo. Un altro passo che il Libano ha intrapreso è l’approvazione di due bilanci statali in meno di un anno, dopo 12 anni senza nessuna approvazione.
 (ITALPRESS/MNA)

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]