Leclerc in pole al Gp di Francia, Red Bull alle spalle

LE CASTELLET (FRANCIA) (ITALPRESS) – Charles Leclerc conquista la pole position del Gran Premio di Francia di Formula 1 e nella gara di domani scatterà davanti a tutti. Il pilota monegasco della Ferrari fa segnare un tempo di 1’30″872 davanti alla Red Bull di Max Verstappen (+0″304) e a quella di Sergio Perez. Seconda fila per Lewis Hamilton (quarto con la Mercedes) davanti a Lando Norris (McLaren) e all’altra Mercedes di George Russell. Nono posto in qualifica per Carlos Sainz (Ferrari) che partirà penultimo in gara per via del cambio di power unit. Dal fondo della griglia scatterà invece la Haas di Kevin Magnussen.
“E’ stato un buon giro, ma devo ringraziare Sainz, il nostro è stato un gradissimo lavoro di squadra”, le prime parole di Leclerc dopo la pole conquistata sul circuito di Le Castellet.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]