LE VETTURE ABARTH DI FCA HERITAGE ALLA TARGA FLORIO

Ritorna dal 4 al 7 ottobre la rievocazione Classica della leggendaria “Targa Florio”, la corsa automobilistica più antica del mondo, quest’anno giunta 102esima edizione e sponsorizzata dal marchio dello Scorpione. Nella Targa Florio Classica si cimenteranno tre esemplari della collezione di FCA Heritage: Abarth 2400 coupé (1964), Fiat 500 (1974) elaborata con la nuova “Cassetta di Trasformazione Abarth Classiche 595” e Autobianchi A112 Abarth 58 HP (1974). Ciascuna vettura rappresenta una delle grandi “categorie” di produzione di vetture stradali da parte di Abarth: rispettivamente, costruttore in proprio di vetture granturismo di fascia alta, inventore delle elaborazioni di auto Fiat di piccola cilindrata e realizzatore delle versioni sportive di popolari auto di serie, a seguito dell’acquisizione da parte di Fiat nel 1971. Per celebrare il 110° anniversario dalla nascita del fondatore, all’evento parteciperanno Anneliese Abarth e il pilota e collaudatore Eris Tondelli, che sviluppò le mitiche 595.
In piazza Verdi a Palermo sarà esposta la gamma attuale del marchio Abarth mentre nella rinomata Mondello sarà possibile testare alcuni modelli dello Scorpione. Il legame indissolubile tra Abarth e la “cursa” è costellato di successi sia nelle gare di velocità sia nei rally. E nelle ultime due edizioni della Targa Florio Rally la suggestione di un tempo è ritornata con la partecipazione del potente Abarth 124 rally.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]