Le Pen “Contro di me decisione che scrive la parola fine ai principi dello stato di diritto”

FIRENZE (ITALPRESS) –La decisione che è stata assunta contro di me è una decisione che scrive la parola fine a tutti i principi dello stato di diritto. Perché? Perché si tratta di condannare l’interdizione ai pubblici incarichi”. Lo ha detto la leader del Rassemblement national, Marine Le Pen, intervenendo in videocollegamento al congresso federale della Lega in svolgimento a Firenze.

“Con un’esecuzione immediata –ha aggiunto Marine Le Pen-, questo significa che io non posso avere il doppio grado di giudizio. L’attacco è molto violento, questo attacco è nei miei confronti, ovviamente, ma questo non è un problema, ma è nei confronti di tutto il popolo francese perché questa decisione non rimette in discussione il mio futuro, ma rimette in discussione il futuro del nostro paese, il futuro dei francesi che non avranno scelta, non potranno scegliere, non potranno votare per un candidato che loro vogliono vedere alla guida del nostro paese, visto che ero per altro favorita per le elezioni presidenziali”.

“Quindi noi ovviamente lotteremo, noi non abbasseremo mai le braccia a fronte di questa violenza, quindi noi non cederemo mai a fronte della violazione della democrazia, utilizzeremo tutti gli strumenti giuridici per poter presentarci a questa elezione presidenziale e quindi mettere in scacco questo tentativo di scrivere la parola fine al funzionamento democratico della Francia”, ha concluso.

IL MESSAGGIO DI MATTEO SALVINI

“Da Firenze il nostro sostegno e la nostra vicinanza verso Marine Le Pen. Spero che l’applauso il calore e l’affetto umano prima ancora che politico ti arrivi. Contro di te c’è stato un atto di violenza, di arroganza e di ingiustizia”. Lo ha detto il vicepremier e ministro per le Infrastrutture ed i trasporti, Matteo Salvini, salutando l’intervento in collegamento video della leader del Rassemblement National, Marine Le Pen. 

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]