LE INNOVAZIONI AL VTM DI TORINO

Bosch sarà presente alla prima edizione della business convention VTM – Vehicle and Transportation Technology Innovation Meetings, che si terrà domani e mercoledì presso le OGR (Officine Grandi Riparazioni), a Torino. All’evento, centrato sul futuro della mobilità, parteciperanno esperti e operatori di tutto il mondo per discutere dei sistemi avanzati di assistenza alla guida, veicoli autonomi e connessi, trasporti ibridi ed elettrici, infrastrutture “smart” e nuovi modelli di mobilità, oltre a big data e cybersecurity. 

Bosch presenterà SPLT, l’innovativa app di carpooling aziendale, in uno stand dedicato. Inoltre, durante una sessione dedicata alla guida autonoma e connessa, Francesco Sanseverino, Sales Manager Bosch Division Chassis Control, parlerà del futuro della mobilità autonoma secondo Bosch con un intervento dal titolo “Automated Driving – Shaping the Future Mobility!”. Ridurre il traffico e facilitare gli spostamenti quotidiani dei pendolari è l’obiettivo del progetto di car pooling SPLT, un’innovativa app rivolta a tutti coloro che condividono lo stesso tragitto per recarsi al lavoro. 

Un algoritmo trova la combinazione migliore per il viaggio condiviso e calcola il percorso più veloce. SPLT è un servizio di sharing particolarmente semplice da utilizzare. Le aziende, università o autorità pubbliche danno accesso alla piattaforma SPLT ai propri dipendenti, i quali scaricano la app SPLT, si registrano e cercano o offrono una corsa da condividere. Si può prenotare con grande flessibilità e gli orari di arrivo vengono visualizzati in tempo reale mentre i costi sono condivisi tra i colleghi e caricati online. Il servizio B2B è ideale per gli utenti che percorrono la stessa strada ogni giorno. Nella app è possibile integrare anche i bus aziendali che così possono essere utilizzati in maniera più flessibile ed efficiente. In questo modo si può andare al lavoro e tornare senza stress, spendendo poco e con un ridotto impatto ambientale.

“Le innovazioni autonome e connesse trasformeranno il modo di viaggiare, lavorare, impiegare il nostro tempo per gli spostamenti quotidiani – ha dichiarato Sanseverino -. Sviluppare la guida autonoma per portarla a un livello che consenta la produzione in serie richiede grande competenza: solo in questo modo è possibile portare la guida autonoma nelle strade e nelle città in totale sicurezza”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]