Il venerdì sulla pista del deserto del Bahrain si colora di rosso. Quello delle monoposto del Cavallino rampante con Sebastian Vettel a fare segnare il miglior tempo di giornata con 1’28″846 precedendo di soli 35 millesimi Charles Leclerc. Il giovane pilota monegasco al suo secondo weekend al volante della SF90 mostra una grande confidenza con la propria monoposto, tanto da essere stato il più veloce nella prima sessione (1’30″354) con il tedesco di poco pià di due decimi e mezzo più lento. Un venerdì che lascia ben sperare rispetto a quanto visto in Australia, quando le rosse erano in ritardo rispetto alle Mercedes. Ed il team campione del mondo, a Sakhir, è stato più lento, con Bottas a quasi un secondo e Hamilton a 1″2 al mattino e, poi, a sei decimi con il campione del mondo e a sette con il vincitore di Melbourne, nel pomeriggio. La W010 è apparsa abbastanza nervosa rispetto alle monoposto di Maranello. Tanto da essere molto indietro anche nel passo gara.
Bella sorpresa del venerdì è Nico Hulkenberg che ha portato la sua Renault a firmare il quinto tempo a otto decimi da Vettel, ma davanti di mezzo alla Red Bull di Max Verstappen. Il pilota tedesco ha messo in difficoltà con la propria prestazione il neo compagno di squadra Daniel Ricciardo, solo quindicesimo. Nella Top10 del venerdì le due Haas motorizzate Ferrari con Kevin Magnussen e Romain Grosjean nono, ma a 1″1 e 1″2. Tra di loro la McLaren del rookie Lando Norris. Mentre il decimo tempo è per Daniil Kvyat con la Toro Rosso. Indietro le due Alfa Romeo Racing, con Kimi Raikkonen sedicesimo a due secondi e due dal suo ex compagno di squadra e Antonio Giovinazzi a 50 centesimi dal finlandese. Da segnalare il piccolo incidente nel corso della FP1 per il pilota pugliese alla curva 7 con la Renault di Hulkenberg.
LE FERRARI MONOPOLIZZANO IL VENERDI’ IN BAHRAIN
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]