Le azzurre battono la Cina e volano in semifinale VNL

archivio Image / Sport / Pallavolo femminile / Italia / Paola Egonu-Cristina Chirichella / foto Imago/Image Sport

ANKARA (TURCHIA) (ITALPRESS) – L’Italvolley femminile ha battuto la Cina ed è approdato alle semifinali della Nations League 2022. All’Ankara Sports Hall, in Turchia, le azzurre di Davide Mazzanti hanno piegato le asiatiche per 3-1. Questi i parziali: 25-22, 25-19, 24-26, 25-22. Sabato Sylla e compagne torneranno in campo, sempre ad Ankara, per la semifinale della Nations League: sfideranno le padrone di casa della Turchia, che questa sera hanno battuto (per 3-1) la Nazionale della Thailandia. Dall’altra parte del tabellone delle Finals, invece, sono in semifinale il Brasile e la Serbia del tecnico italiano Daniele Santarelli.
Il ct Mazzanti ha iniziato il match odierno schierando Orro in palleggio con Egonu in diagonale, Sylla e Bosetti schiacciatrici, Chirichella e Danesi al centro, e De Gennaro libero. Top scorer del match è Paola Egonu, che ha messo a segno ben 36 punti trascinando al successo le campionesse d’Europa in carica.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]