Il primo match degli Europei U.19 di football americano vede l’Austria, squadra favorita alla conquista del titolo continentale, prevalere con decisione sulla Spagna per 61-7. Il match comincia con l’Austria in possesso del pallone, che si vede tuttavia costretta a ridarlo agli avversari per un fumble causato da Iglesias e recuperato dalla Spagna.
Nel drive successivo, la formazione spagnola prova a trasformare un quarto down e 11; il passaggio è però incompleto e la palla torna in mano al team. L’Austria riparte dalle 40 e al primo tentativo Touré prende palla e corre per 40 yard. Uzay poi, con un altro completo riconquista il primo down. Da un primo e goal dalle 6 yard, è Schutz a bucare la difesa spagnola nel centro e con l’extra point ad opera di Rock si va sul 7-0. Il tuouchdown arriva con Gruner, che effettua una QB keeper ed entra in end zone. L’extra point di Rock è buono e si va sul 14-0. Poo l’Austria si affida al piede di Rock, che mette a segno un field goal dalle 20 e porta la propria formazione in vantaggio per 17 – 0. Sarà poi De Diego Maffrand a segnare il primo touchdown della Spagna e a mettere l’extra point per il 17-7.
Sarà Haslwanter a conquistare il terzo touchdown austriaco. Con l’extra point di Rock poi, il risultato sale a 24-7. Sarà il RB austriaco ad entrare in end zone per la seconda volta. A 3 minuti dalla fine, con l’extra point di Rock, il punteggio sale a 31-7. A pochi secondi dalla fine, Gruner approfitta di una distrazione difensiva e con accuratezza trova Berghhammer completamente libero in mezzo al campo, che riceve il pallone e si invola intoccato in endzone. Con l’extra point di Rock, il secondo tempo termina sul 38-7. Nel terzo quarto ancora Haslwanter, che con l’extra point di Rock fa salire il punteggio a 45-7. Ad inizio quarto quarto la formazione austriaca decide di far entrare il secondo QB Hrouda, che tuttavia si fa subito notare con degli ottimi pass su Imarhiagbe, Rumetshofer e Nafile grazie ai quali l’Austria si avvicina all’end zone. A concretizzare sarà poi Djukic, che con l’extra point di Rock porta l’Austria avanti di 52-7. A 4 minuti dalla fine, dopo alcuni drive improduttivi da parte di entrambi i team, la Spagna subisce un fumble in end zone e il LB austriaco Rettenbacher ne approfitta per recuperarlo e segnare il 59-7. Il match terminerà tuttavia 61 – 7 grazie ad una safety ad opera del team austriaco, che vince la prima partita di questi Europei e si riconferma una seria minaccia per le altre contendenti.
L’AUSTRIA DILAGA CONTRO LA SPAGNA
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]