LARA MORI E’ LA QUINTA MIGLIOR GINNASTA UNIVERSIADI

Lara Mori è la quinta miglior ginnasta delle Universiadi di Napoli. Il “giglio” di Montevarchi – allenata da Stefania Bucci, che oggi l’ha accompagnata in gara – ha totalizzato 51.700 punti sui suoi quattro attrezzi: corpo libero 13.200, trave 12.550, volteggio 13.250 e parallele asimmetriche 12.700. Dopo la gara dei suoi colleghi della maschile, il caporale dell’Esercito italiano ha fatto il suo ingresso nel PalaVesuvio di via Argine con la voglia di riscattarsi dalla caduta al corpo libero subita in qualifica che, però, non ha compromesso la possibilità di finale. Ha iniziato al volteggio, passando poi sugli staggi asimmetrici, sulla trave e ha chiuso in bellezza sul quadrato. Accompagnata dalla musica “Baptism of fire” di X-Ray Dog ha letteralmente tenuto tutti gli spettatori con il fiato sospeso. Il pubblico italiano ha fatto il tifo per la nostra azzurra che ieri, insieme a Carlotta Ferlito e Martina Rizzelli, ha conquistato uno storico bronzo di squadra per l’Artistica femminile ai Giochi universitari. Regina indiscussa della 30ª edizione dell’Universiade è Hitomi Hatakeda, oro con 53.925. La giapponese, classe 2000, prende dunque il posto della romena Andreea Iordache, che trionfò nel 2017 a Taipei.
L’argento di oggi va alla russa Uliana Perebisonova con 52.700 mentre la medaglia di bronzo è stata vinta da Liliia Akhaimova, con lo stesso punteggio della sua connazionale ma con una nota di esecuzione più bassa. Ai piedi del podio partenopeo l’altra giapponese in gara, Aiko Sugihara (52.450). Domani sarà il turno delle finali di specialità, che chiuderanno il programma di gara della Ginnastica Artistica. Appuntamento al PalaVesuvio dalle 11 alle 19.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]