Lo scorso weekend l’Abarth 124 rally ha confermato la sua competitività sia su terra che asfalto in due gare molto diverse. In Romania, sui duri sterrati del Rally Aradului, Florin Tincescu e Alina Pop hanno conquistato il gradino più alto del podio nella classe R-GT piazzandosi inoltre undicesimi assoluti. In Italia il tortuoso percorso delle prove speciali su asfalto del Rally dell’Isola d’Elba ha esaltato le doti di maneggevolezza dell’Abarth 124 rally permettendo al giovanissimo Cristopher Lucchesi, con il suo navigatore Marco Pollicino, di ottenere il loro quarto successo stagionale in R-GT. I due hanno preceduto i compagni di scuderia del team Bernini Rally Andrea Modanesi e il suo navigatore Roberto Mometti. Questi due successi portano a 14 le vittorie di categoria della 124 rally in questa stagione nei campionati nazionali in Italia, Francia, Romania, Slovenia, Spagna, oltre allo splendido poker ottenuto nel Rally Tour de Corse, valido per la Coppa FIA R-GT, il mondiale delle gran turismo. In Romania il Rally Aradului si è rivelato particolarmente duro e selettivo, con prove speciali sterrate che alternavano tratti veloci ad altri sconnessi nel sottobosco. Condizioni che non hanno rallentato la corsa del giovane pilota rumeno Florin Tincescu, che affrontava per la prima volta lo sterrato con una vettura a trazione posteriore. Al termine della gara soddisfatto ha dichiarato: “L’Abarth 124 rally si è dimostrata estremamente affidabile, soprattutto perché non ci siamo risparmiati nemmeno nei tratti più sconnessi. La gara è stata davvero dura e selettiva, anche per questo sono molto contento del successo che abbiamo conquistato”.
Nel Rally dell’Isola d’Elba, entrambe le Abarth 124 rally al via hanno raggiunto il traguardo confermandone l’affidabilità e, l’ottimo risultato ne ha esaltato la performance. Ancora una volta Lucchesi (ITA) ha condotto la gara dall’inizio alla fine, prendendosi anche la soddisfazione di realizzare ottimi tempi nelle frazioni cronometrate più lunghe, su un tracciato molto spettacolare e suggestivo, immerso nella natura selvaggia dell’isola napoleonica. Ha dichiarato: “Quattro successi in quattro gare mi permettono di mettere una seria ipoteca per la conquista del titolo italiano R-GT, che era il mio obiettivo stagionale. La chiave di questa impesa è la grande affidabilità dell’Abarth 124 rally”.
(ITALPRESS).
L’ABARTH 124 RALLY IMPRENDIBILE SU STERRATO E ASFALTO
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]