Anche la Valle d’Aosta ha partecipato a Bruxelles a “Porte aperte presso le Istituzioni europee”, iniziativa organizzata in vista delle imminenti elezioni europee
La Regione ha allestito uno stand all’interno del Comitato delle Regioni. Numerosi i visitatori che per l’edizione 2019 hanno scoperto gli spazi allestiti presso il Parlamento europeo, la Commissione europea, il Consiglio dell’UE, il Consiglio europeo e appunto il Comitato delle Regioni, per scoprire e comprendere appieno il ruolo e il funzionamento delle istituzioni dell’Ue.
In particolare, il Comitato delle Regioni ha celebrato quest’anno i suoi 25 anni di attività, periodo durante il quale ha dato voce e visibilità alle Regioni e alle Città europee, vere protagoniste di gran parte delle sfide politiche degli ultimi anni.
La Valle d’Aosta è stata presentata dal punto di vista turistico, artistico ed enogastronomico. I più curiosi e gli amanti della tecnologia hanno avuto l’opportunità di cimentarsi – con lo smartphone – in un gioco interattivo online, che ha permesso loro di apprendere fatti più e meno noti della Petite Patrie.