CATANZARO (ITALPRESS) – “Non dobbiamo dimenticare mai quella sciagura che rappresenta, ancora oggi, un profondo dolore per la nostra comunità. Tutti noi abbiamo il dovere e anche l’impegno, ognuno per la propria responsabilità, di onorare le tredici persone che hanno perso la vita nella tragedia del Camping Le Giare di Soverato ventiquattro anni fa, con iniziative di solidarietà e politiche mirate alla prevenzione e alla salvaguardia dei territori. Il pensiero commosso va a quelle vite spezzate drammaticamente e alle loro famiglie”. E’ quanto afferma il presidente del Consiglio regionale della Calabria, Filippo Mancuso, in occasione della commemorazione a 24 anni dalla tragedia del Camping “Le Giare” a Soverato, dove 13 persone morirono per lo straripamento del torrente Beltrame.
L’esondazione del torrente fu provocata da un’alluvione dovuta a due giorni di pioggia battente. Il camping era proprio nel greto del corso d’acqua. Ospitava una cinquantina tra operatori dell’Unitalsi di Catanzaro e disabili.
– foto ufficio stampa Consiglio regionale Calabria –
(ITALPRESS).
La tragedia del camping “Le Giare” di Soverato, Mancuso “Non dimenticare”
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]