La Sicilia riapre, code agli imbarcaderi di Messina

IMBARCO BLUVIA FERROVIE DELLO STATO TRAGHETTI SICILIA

Appena firmata ieri la nuova ordinanza del governatore Musumeci che riapre la Sicilia senza obbligo di quarantena e autocertificazione, e si registrano già lunghi incolonnamenti sia in entrata che in uscita negli imbarcaderi della Caronte&Tourist a Messina e, meno, nella dirimpettaia Villa San Giovanni.

Una riapertura attesa da migliaia di persone pronte a scendere dal Nord per ritrovare dopo mesi amici e parenti. Le code sono iniziate improvvisamente in piena notte, intorno alle 4 del mattino, e secondo gli esperti nei prossimi giorni tenderanno ad aumentare fino a tutto il weekend; causa anche le corse contingentate che saranno aumentate con la regolarità pre-pandemia.

Per chi arriva in Sicilia, in ogni caso restano in vigore le disposizioni per i cittadini riscontrati positivi al Covid-19 che devono comunicare le proprie condizioni di salute al medico di famiglia e al Dipartimento di prevenzione dell’Asp di riferimento.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]