La sciabola femminile chiude in settima posizione a Parigi

Italy's Martina Criscio (left) and Algeria's Saoussen Boudiaf during the Fencing - Women's Sabre Team at the Grand Palais on the eighth day of the 2024 Paris Olympic Games in France. Picture date: Saturday August 3, 2024.

di Patrick Iannarelli
PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Un settimo posto da cui ripartire per lavorare in vista del futuro. La sciabola femminile si ferma ai quarti di finale nella prova a squadre: Irene Vecchi, Michela Battiston, Chiara Mormile e Martina Criscio sono state eliminate dalle ucraine al primo turno, un 37-45 che ha spedito le azzurre a giocarsi gli spareggi per la quinta posizione. Sconfitta anche contro l’Ungheria (45-35), le azzurre hanno vinto soltanto contro l’Algeria 45-27. A commentare la gara è stata Irene Vecchi: “La gara a squadre è sempre una montagna russa, si sa, dall’inizio alla fine. Se sono riuscita a piazzare un parziale positivo è perchè non ero da sola su quella pedana. Eravamo in quattro, siamo sempre in quattro, sia nella vittoria che nella sconfitta”, ha voluto ribadire l’azzurra arrivata alla sua quarta Olimpiade. A farle eco è stata Martina Criscio: “La gara a squadre è sempre una montagna russa, si sa, dall’inizio alla fine. Se sono riuscita a piazzare un parziale positivo è perchè non ero da sola su quella pedana. Eravamo in quattro, siamo sempre in quattro, sia nella vittoria che nella sconfitta”. Restano quattro le medaglie per la scherma: oro nella prova a squadre della spada femminile, argento con Filippo Macchi e il fioretto femminile, bronzo con Luigi Samele nella sciabola maschile. Domani si chiude il programma olimpico, al Grand Palais il fioretto a squadre maschile si giocherà l’ultima medaglia a disposizione.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]