L’attenzione del popolo juventino oggi era tutta per Matthijs de Ligt, il 19enne difensore olandese sbarcato ieri a Torino e che oggi ha svolto le visite mediche al J Medical prima di apporre la firma definitiva sul contratto che lo legherà alla Juventus per i prossimi cinque anni. All’Ajax andranno circa 70 milioni di euro più 5 di bonus mentre il giocatore guadagnerà un ingaggio da 7,5 milioni a stagione, che può salire fino a 12 milioni. Nel contratto dovrebbe essere presente anche una clausola rescissoria da 150 milioni ma esercitabile solo dopo due stagioni.
“Per un difensore venire in Italia è molto importante – le parole del suo agente, Mino Raiola – Come idee che ha nella testa, lui vuole diventare il giocatore più forte del mondo. Fra i giovani in circolazione è sicuramente il numero uno. E’ il giocatore che più si avvicina a Nedved come mentalità e a Ibra come determinazione: ha tutto per sfondare”.
Intanto si valutano i possibili elementi in uscita: nelle ultime ore sono cresciute le quotazioni per un possibile passaggio ai turchi del Fenerbahce di Sami Khedira: il tedesco però avrebbe preso tempo prima di dare il suo consenso al trasferimento. Restano invece da capire le posizioni del club su Mario Mandzukic e Gonzalo Higuain, mentre nella lista dei possibili partenti è entrato anche Moise Kean che solamente al ritorno della Juventus in Italia dopo la trasferta asiatica si aggregherà al gruppo campione d’Italia.
LA JUVE ABBRACCIA DE LIGT, RAIOLA “MI RICORDA NEDVED”
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]