Dal 13 al 15 novembre torna al Porto Antico di Genova Orientamenti 2018, l’evento organizzato dalla Regione Liguria per conoscere le opportunità professionali che offre lo sport nel territorio nazionale e per aiutare i ragazzi a fare scelte consapevoli per il proprio futuro. Oltre 300 espositori, 238 mestieri presentati, più di 100 convegni e workshop, 130 laboratori sulle professioni del domani, 50 scuole superiori e enti di formazione professionale, l’Università di Genova e 100 aziende europee, tutto in un unico evento. Da quest’anno un’importante novità: la 23^ edizione vanta la collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Liguria. Per lavorare scelgo lo Sport” è il claim scelto da Antonio Micillo, Presidente del Coni Liguria, per rappresentare il Salone dello Sport, altra grande novità di quest’anno, luogo dove saranno presenti le Federazioni Sportive con i loro stand e laboratori (automobilismo, ciclismo, danza, golf, motociclismo, nuoto e salvamento, pallacanestro, rugby, scherma, sport invernali, subacquea, tennis, vela, medici dello sport, sport equestri, tiro a segno nazionale).
Insieme a Enti e Associazioni convenzionati con il Coni regionale, con il sostegno di Kinder+Sport Joy of Moving, che attivamente favorisce lo sviluppo della pratica sportiva tra i giovani. Tre giorni per entrare in contatto con le esperienze raccontate da professionisti e operatori sportivi, tecnici e maestri di numerose discipline sportive insieme a docenti di Scienze Motorie. Tra i personaggi che parteciperanno all’evento ci sarà anche l’Ambassador Massimiliano Rosolino, che porterà la sua testimonianza di ex atleta nell’ambito del seminario promosso da Coni e Kinder + Sport “La nuova stagione” e “Un Campione ed un videomaker al servizio dello sport” .
KINDER+SPORT INSIEME AL CONI AD ORIENTAMENTI 2018
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]