KINDER + SPORT AL FESTIVAL DEI GIOVANI DI CANOTTAGGIO

Mancano solo dieci giorni al più grande evento giovanile Under14 del canottaggio italiano, il Festival dei Giovani, al via venerdì 6 luglio sulle acque del Lago di Varese, alla Schiranna. L’evento, giunto alla sua ventinovesima edizione, vedrà in gara 1600 giovanissimi provenienti da più di 120 società d’Italia. Numeri che raddoppiano se si pensa che ognuno avrà la possibilità di gareggiare almeno due volte. Per Varese sarà un ritorno alle origini, la tradizione organizzativa internazionale affonda le sue radici proprio nel Festival. Sarà la quinta volta per la città giardino. La prima nel 1999, poi il bis nel 2002, 2006, 2009 e, a distanza di 9 anni a seguito del lancio del campo di regata nei bacini internazionali, l’edizione 2018. La vera rivoluzione riguarda le distanze gara: gran parte delle sfide verranno disputate sui 1000 metri, ad eccezione dei giovani allievi B1 (10 anni) che si sfideranno sui 500. A livello organizzativo invece verranno utilizzate le strutture internazionali dei recenti eventi mondiali. Dai castelli porta barche, ai pontili gemellati, oltre al campo ad otto corsie e la torre d’arrivo. Il cuore dell’evento sarà proprio la zona d’arrivo, teatro delle premiazioni e delle cerimonie. Attesissima la Cerimonia d’apertura, in programma venerdì 6 luglio intorno alle 18.30. Ad arricchire il programma ci sarà anche un vero villaggio dello sport, grazie alla partnership con Kinder+Sport che attraverso il progetto “Joy of Moving” ha come obiettivo quello di diffondere e promuovere la pratica sportiva come una sana abitudine quotidiana per i più giovani.
L’evento entrerà nel vivo giovedì 5 luglio con l’arrivo di tutte le società. Venerdì 6 al mattino l’accreditamento dei partecipanti e, dalle 14.30, l’inizio delle regate. Alle 18.30, la grande cerimonia d’apertura con l’accensione del tripode. Sabato 15, con inizio alle 8.30, giornata interamente dedicata alle sfide. Domenica 7 luglio ultimo blocco di regate a partire dalle 8.30 e, alle 15.30, la premiazione finale con l’assegnazione del ventinovesimo Festival dei Giovani.
(ITALPRESS).

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]