JUVE SI GODE GOL RONALDO, ROMA SPRECA E PAREGGIA

Cristiano Ronaldo interrompe il digiuno e la Juventus cala il poker…di vittorie. Finisce 2-1 la sfida casalinga con il Sassuolo con i bianconeri che vincono la quarta gara in altrettante partite e si portano a 12 punti, a +3 sul Napoli, la prima delle inseguitrici. Di CR7 le reti (le prime in Italia) che decidono la partita. Allegri schiera Benatia in difesa, Emre Can a centrocampo e Dybala in attacco, gli esclusi sono Chiellini, Pjanic e Bernardeschi. Nel Sassuolo Boateng centravanti. La Juve fatica a trovare gli spazi e si rende pericolosa con un tiro dalla distanza di Emre Can, ma nel primo tempo l’unico vero intervento di Consigli è sulla deviazione ravvicinata di Lirola che rischia l’autogol. Al 5° della ripresa arriva il gol che sblocca il risultato ed è il primo di Cristiano Ronaldo in Serie A. Il portoghese deve solo ribadire in rete la respinta del palo sul colpo di testa di Ferrari, vicinissimo all’autorete. Il 2-0 arriva al 65° con un bel diagonale sinistro di CR7 che chiude il contropiede avviato da Emre Can. Al 90° è Babacar, di testa, ad accorciare le distanze. Da segnalare un finale rovente con Douglas Costa che sputa sul volto di Di Francesco e poi, su segnalazione del Var, viene espulso.

All’Olimpico finisce invece 2-2 fra Roma e Chievo nell’anticipo dell’ora di pranzo. I giallorossi sbloccano la gara al 10° con El Shaarawy, pronto al tocco vincente sul secondo palo sul cross dalla destra di Florenzi, mentre alla mezz’ora arriva il raddoppio di Cristante su assist di Dzeko. Il Chievo accorcia al 7° della ripresa con una grande conclusione da fuori di Birsa e al minuto 83 la squadra di D’Anna completa la rimonta con Stepinski, bravo ad approfittare in area di un pasticcio della difesa giallorossa.

E’ 1-1 in Udinese-Torino. Primo tempo equilibrato con i granata che al 18° perdono Iago Falque per infortunio, al suo posto entra Zaza che affianca Belotti. Granata pericolosi, ma Udinese che controlla e che al 28° passa in vantaggio con una conclusione dalla distanza di De Paul che, complice una deviazione, batte Sirigu. Il Toro non ci sta e a inizio ripresa trova l’1-1 con un gran sinistro di Meitè che trova l’incrocio dal limite.

Vittoria casalinga per il Genoa che batte 1-0 il Bologna di Inzaghi, ancora a 0 reti in campionato e con un solo punto in classifica. Al Ferraris liguri pericolosi con Piatek, mentre gli emiliani di Inzaghi, con Destro in campo, si difendono bene. Nella ripresa la gara resta equilibrata, ma al 24° la sblocca il solito Piatek che con un bel destro trova il secondo palo e sigla la quarta rete in campionato. Il Bologna reagisce, Orsolini ci prova ma non è fortunato. Nei minuti di recupero espulso Pulgar, finisce 1-0 per il Grifone, ancora ko i rossoblù di Filippo Inzaghi.

Vince, invece, il fratello Simone che con la sua Lazio espugna il Castellani di Empoli. I biancocelesti si impongono per 1-0 grazie alla rete di Parolo al 2° della ripresa. I padsroni di casa costruiscono le migliori chance per segnare nel giro di cento secondi fra il 29’ e il 31’: prima Acquah viene fermato da Strakosha, poi Caputo va in gol ma la sua posizione è irregolare. I segnali offensivi della Lazio portano quasi esclusivamente la firma di Milinkovic-Savic, autore di giocate deliziose come un colpo di tacco su cui Terracciano interviene in tuffo (45’), con l’estremo difensore dell’Empoli che poco dopo ringrazia il palo su cui si infrange una zuccata di testa di Wallace (46’). Il gol e’ nell’aria e pochi istanti dopo l’intervallo su cross di Lulic da sinistra, Parolo anticipa Rasmussen ai limiti dell’area piccola e mette in rete: 0-1. I padroni di casa accusano il contraccolpo psicologico e così le emozioni finali arrivano tutte intorno al 90’ con il palo centrato da Correa (89’), seguito da Marusic che fallisce a porta spalancata un ottimo assist di Immobile, ed infine Caputo calcio su Strakosha un cross dalla destra di Di Lorenzo, cosa che fa disperare tutto il pubblico di fede empolese, un istante prima del triplice fischio di Orsato.
(ITALPRESS).

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]