Seppur con qualche difficoltà, stasera la Juventus si è immediatamente riportata a +6 sul duo Napoli-Inter che insegue al secondo posto in classifica e che in precedenza aveva vinto i confronti dell’undicesima giornata di campionato. I bianconeri, che stasera all’Allianz Stadium hanno superato i rossoblù allenati da Ronaldo Maran per 3-1, alla prima incursione sono subito passati con Dybala che servito da Bentancur si è liberato e in scivolata ha battuto Cragno infilando la sfera nell’angolino basso alla sinistra del portiere. I tifosi hanno però dovuto aspettare oltre due minuti per esultare visto che l’arbitro Mariani si è dovuto avvalere del consulto del VAR. Per i bianconeri, imbattuti con quella di stasera da 16 partite contro gli isolani, si è trattato della 13a vittoria. In una serata che ha visto la tifoseria organizzata ritornare a riempire la curva sud dopo aver scontato un turno di squalifica, gli ultras hanno ripreso a tifare fin dall’avvio, cosa che finora non avevano mai fatto, ma all’ingresso delle squadre in campo hanno mostrato uno striscione con su scritto “Solo per la maglia” probabilmente riferito ad un certo dissapore che permane con la società.
Il VAR è stato chiamato in causa anche al 18′ quando l’arbitro ha voluto consultare la tecnologia per valutare un possibile fallo di mano di Benatia in area non trovando però conferma nelle immagini televisive. Un Cagliari molto intraprendente ha invece trovato il pari al 37′ quando da un cross di Srna prolungato da De Sciglio la palla è arrivata Joao Pedro che ha infilato sul primo palo Szczesny. Neanche il tempo di gioire e gli ospiti si sono inguaiati da soli al 39′ quando un cross teso di Douglas Costa è stato deviato nella propria porta da Bradaric. A tre minuti dal riposo è stata ancora la Juventus a invocare il VAR per un fallo di mano in area del già citato Bradaric ma la tv non ha confermato le attese di squadra e pubblico di casa. Un palo ha invece fermato la botta di sinistro di Ronaldo che, servito dopo una gran giocata di Douglas Costa al 47′ del primo tempo, ha stoppato e calciato senza trovar fortuna personale. Secondo tempo sulla falsa riga del primo con la Juventus a controllare la partita e a mantenere il possesso palla e il Cagliari a provare a rispondere di rimessa.
I bianconeri hanno però faticato a rendersi realmente pericolosi dalle parti di Cragno, ma a sei minuti dalla fine hanno sfiorato il terzo gol su due azioni differenti prima con Ronaldo che si è visto deviare in corner da Pisacane la conclusione e poi con Bentancur che a pochi centimetri dalla porta non ha centrato il bersaglio. Ronaldo, premiato stasera dal presidente Agnelli per il suo 400esimo gol siglato nei principali campionati continentali tra Manchester United, Real Madrid e Juventus, arrivato lo scorso 20 ottobre con il Genoa, ha invece effettuato l’assist che al 42′ ha permesso a Cuadrado di chiudere la partita dopo che un minuto prima era stato Benatia a negare a Pavoletti il gol del pari.
JUVE BATTE 3-1 CAGLIARI, ORA È A +6 DA INTER E NAPOLI
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]