Adesso è ufficiale: Jorge Lorenzo è un pilota della Honda. Il pilota spagnolo, reduce dal trionfo del Mugello in sella alla sua Ducati, ha firmato un contratto biennale che lo porterà a correre con il Team Repsol nei prossimi due mondiali. Il tre volte campione del mondo, a partire dalla prossima stagione, avrà come compagno di squadra il connazionale Marc Marquez. Lorenzo prende il posto di Dani Pedrosa che ieri ha lasciato l’HRC.
La coppia che schiererà la Repsol Honda al via del prossimo Mondiale è la più vincente di sempre. Insieme i due hanno vinto 11 titoli iridati, sette nella classe regina: quattro volte Marc Marquez 2013, 2014, 2016 e 2017), tre Lorenzo (2010, 2012 e 2015). “Per la Ducati sfortunatamente è troppo tardi, peccato”. Con queste parole, dopo il successo del Mugello, il futuro pilota Honda aveva risposto a una domanda su un’eventuale offerta di rinnovo del team di Borgo Panigale. Il maiorchino sapeva già quale sarebbe stato il suo futuro e, infatti, due giorni dopo il Gp d’Italia vinto, è arrivato l’ufficialità del divorzio tra Dani Pedrosa e la Honda. Oggi, invece, l’annuncio del biennale firmato da Jorge Lorenzo con la HRC che il prossimo anno schiererà sulla griglia di partenza un “dream team” da 11 titoli mondiali.
(ITALPRESS).
JORGE LORENZO PILOTA HONDA, CONTRATTO BIENNALE
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]