JIMNY CONCORRE AL CAR DESIGN AWARD 2019

Suzuki Jimny prosegue la sua ‘scalata al successo’ sulla scena internazionale. Dopo essersi aggiudicato meno di un mese fa a New York il premio World Urban Car 2019, il fuoristrada compatto di Hamamatsu torna nuovamente in lizza per un altro ambito riconoscimento. Jimny è stato inserito dalla giuria del Car Design Award 2019 nella lista dei dieci modelli finalisti nella sezione Production Cars, categoria che comprende le vetture di serie presentate tra l’inizio di aprile 2018 e la fine di marzo 2019. I vincitori del Car Design Award saranno proclamati il prossimo 19 giugno durante la giornata inaugurale del Salone dell’Auto Torino Parco Valentino. Il Car Design Award è nato nel 1984 su iniziativa di Fulvio Cinti, fondatore e direttore per oltre trent’anni la rivista Auto&Design. 

La giuria che decreta i vincitori per le tre categorie in concorso – Production Cars, Concept Cars e Brand Design Language – è composta da un gruppo di dodici giornalisti in rappresentanza di altrettante testate dei mondi dell’automotive e del design. Suzuki Jimny ha saputo attraversare quasi mezzo secolo di storia dell’auto senza snaturarsi e ha conquistato la giuria con una personalità dirompente. La sua linea inconfondibile coniuga magistralmente forme ispirate al passato con elementi più moderni. Il parabrezza quasi verticale e la mascherina a cinque feritoie, unitamente ai fari tondi dotati di tecnologia Led di ultima generazione, rendono omaggio ai primi leggendari Suzukini.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]