JEEP LANCIA NUOVA RENEGADE

Jeep Renegade si rinnova puntando su motori ultramoderni e all’avanguardia (capaci di garantire migliori prestazioni e consumi ridotti), su di un design sempre più avvincente e su nuove tecnologie in grado di garantire maggiore sicurezza al guidatore. Il nuovo modello del Suv marchiato Jeep, presentato in anteprima oggi alla pista Fca di Balocco e disponibile in concessionaria a partire dal mese di luglio, vede al debutto la nuova famiglia di propulsori a benzina turbo a tre e a quattro cilindri, da 1 litro e 1,3 litri, sviluppati per garantire massima efficienza nei consumi e prestazioni eccezionali sia su strada sia in fuoristrada. Non mancano i diesel MultiJet II aggiornati con SCR (Selective Catalytic Reduction), tutti conformi alla più recente normativa Euro 6/D. La gamma motori è abbinabile a trasmissioni manuali a 6 marce, automatica DDCT (Dual Dry Clutch Transmission) a 6 marce e a automatica a 9 marce per garantire maggiore comfort e fluidità di guida. Il suo stile è ancor più distintivo, grazie a un design unico, con importanti aggiornamenti sul frontale, inconfondibile e strettamente legato all’inimitabile patrimonio estetico e tecnico Jeep: nella nuova Jeep Renegade ricorrono elementi iconici e stilemi riconoscibili, come i fari rotondi e i passaruota trapezoidali. Sono evidenti i richiami e le influenze reciproche con la nuova Wrangler, la quarta generazione dell’icona americana, in un dialogo stilistico che consente alla nuova Renegade di essere protagonista sia nei contesti metropolitani, sia sui percorsi meno battuti e di esprimere la sua doppia attitudine anche attraverso il design.
Tra le principali novità del nuovo modello spiccano i fari con luci diurne, abbaglianti, anabbaglianti e fendinebbia full LED, disponibili a richiesta sugli allestimenti Limited e Trailhawk per assicurare ai conducenti efficienza e sicurezza nella guida incrementando del 50 per cento la visibilità rispetto ai fari alogeni e del 20 per cento la luminosità rispetto allo Xeno migliorando in particolare la percezione della profondità e l’illuminazione laterale. Queste modifiche, nel complesso, conferiscono al frontale della nuova Renegade un aspetto personale, evoluto e moderno, nel rispetto dei tipici stilemi Jeep. Gli aggiornamenti coinvolgono anche la zona posteriore dove spiccano i nuovi gruppi ottici con illuminazione a LED, disponibili a richiesta su Limited e Trailhawk. I fanali sono un elemento chiave per il design della parte posteriore del veicolo grazie al caratteristico design a X. Il modello è stato aggiornato in termini di sicurezza con nuovi contenuti che completano l’offerta per garantire la massima protezione e confort nella guida. Sono ora di serie su tuta la gamma i sistemi Lane Sense Departure Warning-Plus (sistema di avviso di uscita dalla corsia) e l’Intelligent Speed Assist dotato di Traffic sign recognition. Il sistema Lane Sense Departure Warning-Plus utilizza il sensore ottico della telecamera per stabilire la posizione su strada della vettura. In caso di cambio di corsia non intenzionale, il sistema rileva il cambiamento di traiettoria senza attivazione degli indicatori di direzione, e con il Lane Keeping Assist fornisce un’azione correttiva riportando il veicolo per nuovamente nella corsia attuale. Il nuovo dispositivo Traffic Sign Recognition (TSR) è in grado di riconoscere i segnali stradali, tra cui i limiti di velocità con e senza restrizioni, e darne notifica al conducente tramite messaggi di alert visualizzabili sul quadro strumenti.
“Questo è un anno importante per il marchio Jeep, che continuerà a lanciare nuovi modelli sulla spinta dei grandi successi dell’ultimo quinquennio – ha spiegato Gianluca Italia, direttore generale di Fca Italy -. Basti pensare che nel 2013 vendevamo 782mila unità l’anno, mentre nel 2018 supereremo gli 1,9 miliardi. Un successo mondiale, ma soprattutto italiano, Paese che ci ha fatto crescere di ben 14 volte in termini di volumi e nel quale quest’anno supereremo le 50mila unità vendute. Non siamo più un marchio di nicchia, anzi a maggio, per la prima volta nella nostra storia, abbiamo raggiunto in Italia una quota del 5% del mercato, raggiungendo marchi di tutto riguardo come Peugeot e Toyota”. “Per rilanciarci ulteriormente – ha aggiunto Italia -, puntiamo ora sulla nuova Renegade, la quale dovrebbe aiutarci a raggiungere una quota ben più ampia del mercato”. La nuova Renegade, disponibile in concessionaria dal mese di luglio, avra’ un prezzo base di 22mila euro.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]