Janssen Italia, la divisione farmaceutica del Gruppo Johnson & Johnson, ha nominato Chiara Ronchetti Direttore Comunicazione e Public Affairs.
Con il suo team, Ronchetti sarà responsabile dello sviluppo e dell’attuazione di un piano strategico di Communication & Public Affairs che possa accrescere la brand reputation di Janssen in Italia.
Laureata con lode in Lingue e Letterature Moderne, Chiara Ronchetti vanta una lunga esperienza nella definizione delle strategie di comunicazione e nella gestione delle media relations, particolarmente in ambito tech/innovation. Ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, dapprima in società italiane quotate, in seguito in Microsoft, presso cui ha lavorato negli scorsi 11 anni curando le Corporate & Business Communications e infine ricoprendo il ruolo di Philanthropies Lead, con l’obiettivo di contribuire alla diffusione delle competenze digitali nel Paese.
“Sono orgogliosa di poter contribuire alla missione ambiziosa di Janssen – commenta Ronchetti – e in generale a quella del Gruppo Johnson & Johnson di migliorare la salute delle persone a livello globale, particolarmente in un momento di profonda trasformazione del mondo dell’Healthcare come quello che stiamo vivendo, nel quale innovazione e tecnologia giocano un ruolo di crescente importanza ed accelerano la diffusione di cure sempre più mirate e personalizzate a beneficio di tutti noi”.
“Sono molto contento che Chiara sia entrata a far parte del nostro Team, è una professionista di comprovato valore, con un bagaglio di esperienze e di conoscenze del mondo della comunicazione e dei nuovi media molto ampio. Sono sicuro che il suo contributo possa rappresentare un concreto valore aggiunto per un’azienda come Janssen Italia, da sempre punto di riferimento del settore e dell’innovazione a sostegno dei pazienti”, commenta il presidente e amministratore delegato Massimo Scaccabarozzi.