ITALIA TRIONFA NELLA COPPA DELLE NAZIONI

La squadra azzurra agli ordini del capo-equipe Duccio Bartalucci ha vinto oggi, dopo il successo del 2017, la Coppa delle Nazioni – dello CSIO Roma – Master d’Inzeo. Il team composto dall’aviere capo Luca Marziani su Tokyo du Soleil (0/0), il 1° aviere scelto Giulia Martinengo Marquet (0/4) su Verdine Sz, il carabiniere scelto Emanuele Gaudiano (0/elim.)  su Caspar e l’appuntato scelto Bruno Chimirri (rit/0 )  su Tower Mouche ha chiuso con 4 penalità complessive. Gara aperta fino alla fine, determinante per la vittoria è stato l’ultimo percorso affrontato da Bruno Chimirri e chiuso senza errori. Secondo posto a pari merito per la Svizzera  e Stati Uniti con 8 penalità.

“Sono felice di essere stato in questa Piazza di Siena con il prato verde e con un pubblico così folto che ha fatto un tifo da stadio. Un pensiero va al presidente della Repubblica che oggi doveva essere presente: lo sport italiano è felice di dedicargli questa vittoria perché con il cuore era con noi”. Queste le parole del presidente del Coni Giovanni Malagò dopo la vittoria dell’Italia nella Coppa delle Nazioni a Piazza di Siena. “Secondo trionfo consecutivo? Sapevamo di avere una squadra rinnovata, ma abbiamo grandi atleti e grandi cavalli e sotto sotto avevamo speranze di ripeterci – ha ammesso il numero uno dello sport italiano – Abbiamo dimostrato di avere una rosa ampia, siamo molto felici di questo percorso che va avanti. Adesso si entra nel biennio che porta all’Olimpiade di Tokyo ed è fondamentale fare risultati per il ranking, perché la qualificazione non è per nulla facile”.
(ITALPRESS).

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]