Ipotesi di scorporo per il pediatrico di Bari, Gemmato “Atto dovuto”

BARI (ITALPRESS) – Potrebbe essere previsto lo scorporo del plesso pediatrico “Giovanni XXIII” dall’Azienda Ospedaliera-Universitaria “Policlinico” di Bari. Del tema si è parlato oggi al ministero della Salute in una riunione promossa dal sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato, a cui hanno partecipato i rappresentanti delle direzioni competenti del ministero stesso, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano (in videocollegamento), l’assessore alla Sanità e al Benessere Animale della Regione Puglia Rocco Palese, il direttore del Dipartimento Promozione Salute e del Benessere Animale Vito Montanaro e il direttore generale del Policlinico di Bari Ospedale Giovanni XXIII e direttore dell’Aress Puglia Giovanni Migliore.
“Con l’incontro di oggi”, spiega Gemmato, “che si è svolto in un clima costruttivo e di collaborazione, abbiamo verificato insieme – ministero della Salute e Regione Puglia – la volontà di continuare il percorso di scorporo dell’Ospedale Giovanni XXIII dal Policlinico di Bari” commenta il Sottosegretario. E’ un atto dovuto per rispondere alle istanze dei cittadini e soprattutto dei piccoli pazienti pugliesi che meritano un polo pediatrico efficiente e performante, in grado di garantire servizi sanitari di qualità e di prossimità”
“Anche insieme ai tecnici del Ministero – conclude il sottosegretario – abbiamo valutato tempi e modalità per avviare l’iter di scorporo, confidando nell’interlocuzione continua, al fianco della Regione Puglia”.

– Foto: Xa2/Italpress –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]