INTESA SANPAOLO RINNOVA PARTNERSHIP CON PANINI

Dopo il successo dello scorso anno, si rinnova anche nel 2019 la collaborazione fra Intesa Sanpaolo e Panini, con l’obiettivo di avvicinare i giovanissimi al mondo della banca e del risparmio. Obiettivo centrato, visto che nel 2018 sono stati oltre 84mila i conti correnti XME Conto Up! aperti dagli under 18. Numeri destinati a crescere, dal momento che fino a oggi sono già 15mila i nuovi conti attivati dai ragazzi dall’inizio dell’anno, come ha spiegato Andrea Lecce, responsabile Sales & Marketing Privati e Imprese Retail di Intesa Sanpaolo, nel corso di una conferenza stampa nella filiale di piazza Cordusio a Milano, cui hanno partecipato anche Antonio Allegra, direttore Mercato Italia Figurine e Card di Panini, Filippo Romagna e Martina Rosucci, calciatori rispettivamente della Nazionale under 21 e della Nazionale femminile.

Anche nel 2019, i ragazzi che apriranno un nuovo XME Conto Up! – caratterizzato dalla totale assenza di costi e dalla possibilità di gestire autonomamente la maggioranza dei servizi in digitale, oltre che da un bonus dell’1% sulle giacenze, che verrà accreditato al titolare al compimento della maggiore età – avranno in omaggio il classico album di figurine dei calciatori Panini e soprattutto un box da 500 figurine.

E dal 23 febbraio al 31 marzo torna il Panini Tour Up!, iniziativa itinerante che lo scorso anno ha visto la partecipazione di decine di migliaia di appassionati, di cui 6mila agli  eventi organizzati nelle filiali della banca. L’edizione 2019 toccherà in 36 tappe oltre 30 città in tutta Italia, coinvolgendo fra l’altro 24 filiali Intesa Sanpaolo, dando modo ai collezionisti di scambiare le doppie e partecipare alle “Figuriniadi”.

La partnership con Panini, ha sottolineato Andrea Lecce, è uno dei tasselli dell’impegno di Intesa Sanpaolo per i giovani, sottolineato anche dalle iniziative di comunicazione che hanno visto l’istituto bancario torinese affiancare manifestazioni come X Factor, Lucca Comics e il Festival dei Giovani di Gaeta. E soprattutto dagli strumenti dedicati ai 2,3 milioni di clienti under 35, che rappresentano oggi il 20% della clientela di Intesa Sanpaolo: dal Prestito d’Onore, per finanziare gli studi senza chiedere garanzie alle famiglie, al Microcredito destinato all’impresa giovanile, fino al Mutuo Giovani che, in due anni, ha raggiunto i 7,5 miliardi di erogazioni complessive. 

“Intesa Sanpaolo sta diventando la banca che 2,3 milioni di giovani hanno scelto in autonomia – ha puntualizzato Andrea Lecce – perché offre le migliori condizioni per conti e mutui, i programmi di alternanza scuola lavoro più completi, i prestiti d’onore per finanziare gli studi, l’appoggio per avviare una startup e, non da ultimo, le partnership più divertenti, come quella che rinnoviamo oggi con il gruppo Panini”.

Per promuovere XME Conto Up! sarà on air per cinque settimane – su tv, web e cinema – una nuova campagna firmata DDB Italia, due spot incentrati sui sogni e sulla passione dei bambini per il mondo del calcio.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]