INTERVENTI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO PER SCUOLA PIEMONTESE

 Si è svolta, presso la Scuola primaria Marinella di Bruino (TO), la visita guidata aperta alle amministrazioni piemontesi, per illustrare gli interventi di efficientamento energetico realizzati da Bosch Energy and Building Solutions Italy che hanno permesso all’edificio l’ottenimento della certificazione nZEB (nearly Zero Energy Building- edificio a energia quasi zero). Si tratta di uno dei progetti facenti parte dell’accordo quadro siglato tra Bosch e la Città Metropolitana di Torino nel 2016, per la prima gara del progetto europeo 2020Together, Programma Energia Intelligente Europa, avente in oggetto la riqualificazione energetica di 18 edifici pubblici per conto dei Comuni di Bruino, None, Orbassano, Piossasco e Volvera.

La Scuola primaria Marinella di Bruino, grazie agli interventi realizzati da Bosch, è divenuta un edificio ad altissima prestazione energetica, uno dei primi ad ottenere la certificazione nZEB in Piemonte, in quanto il fabbisogno energetico dell’immobile è divenuto quasi nullo e coperto in misura significativa da energia ottenuta da fonti rinnovabili, compresa l’energia da fonti rinnovabili prodotta in sito. Angelo Paisio, responsabile, tecnico dell’area Construction di Bosch Energy and Building Solutions Italy, ha spiegato che  “l’obiettivo primario del progetto era quello di ridurre il consumo di energia primaria e le emissioni inquinanti in atmosfera”. In Italia, Bosch Energy and Building Solutions Italy  opera in qualità di system integrator, progettando, realizzando e gestendo impianti integrati ed energeticamente efficienti.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]