“INTER PRESTO DOVE MERITA, FUTURO? NESSUNO LO SA”

“Forse prima le cose non sono andate come speravamo ma sono sempre ottimista e sono sicuro che presto l’Inter sarà dove merita di essere”. Guarda avanti con fiducia Mauro Icardi, che in un’intervista al quotidiano argentino “Olè” parla del suo presente nerazzurro e non si sbilancia sul futuro. Nonostante abbia appena 25 anni, Icardi ha già sfondato il muro dei 100 gol in A e con la maglia dell’Inter e per questo si dice “felice di essere entrato nella storia di un grande club come questo, è un orgoglio e qualcosa che non avrei neanche immaginato. Non è per niente facile arrivare a questi numeri in Italia ma ringrazio tutti i miei compagni perchè lo hanno reso possibile”. Quella fascia da capitano conquistata giovanissimo, Icardi se la tiene stretta perchè figlia “del mio lavoro con la squadra e del legame che sento per questa maglia”. Ma il suo nome resta sempre al centro di tante voci di mercato, con Real Madrid e Chelsea alla finestra. “E’ sempre bello sentirsi apprezzato, credo sia la conseguenza della mia crescita. Anche per questo ci si pone degli obiettivi personali come l’essere preso in considerazione dagli altri grandi club ma da sempre l’Inter è stata la mia squadra: quando ero ragazzino, giocavo alla Play con l’Inter. Per questo ho sentito la necessità di rimanere un po’ di più qui”. Detto questo, però, Icardi non esclude nulla. “Sono molto tranquillo e resto sempre molto concentrato sui miei obiettivi e su quelli della squadra. Il futuro non lo possiamo prevedere, per questo mi godo molto il presente e cerco di dare tutto il meglio di me. Wanda si vede per molti anni a Milano? Il futuro non lo conosco ma il mio presente è qui, dove abbiamo la nostra casa, gli amici, una vita”.

E nella prossima stagione vestirà di nerazzurro il connazionale Lautaro Martínez, giovane attaccante di cui si dice un gran bene. “Lautaro è un gran giocatore e spero, per il bene dell’Inter e di tutti, che possa ambientarsi nel modo migliore in Italia. È in un grande momento e qui troverà sempre qualcuno che lo aiuterà in tutto quello di cui ha bisogno”, lo rassicura il suo futuro capitano, che non ha ancora perso la speranza di far parte dei 23 di Sampaoli per la Russia anche se da sei mesi a questa parte è sparito dal radar del ct della Seleccion. “Mi concentro sempre su quello che faccio e sull’Inter, il resto arriva di conseguenza. Non aspetto la lista dei convocati sotto pressione o nervoso, sono uno che preferisce aspettare, che pensa che le cose arrivano o meno in base ai gol perchè è questo il mio lavoro all’Inter e, se sarà il caso, in nazionale. Cerco di fare del mio meglio in nerazzurro da cinque anni e sono convinto che al Mondiale andranno quelli che stanno meglio”. Icardi è certo che il suo momento nella Seleccion arriverà. “Ho 25 anni, sono capitano dell’Inter da tre, sono già entrato nella storia di questo club a suon di gol e sogno il Mondiale, che sia il prossimo o più avanti. Sono convinto che se non sarà quello russo, sarà quello dopo”. Di sicuro Icardi ha smentito chi negli anni scorsi parlava di un ‘veto’ da parte di Messi, dovuto alla sua relazione con Wanda Nara, ex moglie di Maxi Lopez. “Ho un ottimo rapporto con tutti, non ho avuto alcun problema e non mi sono mai fatto condizionare da quello che si diceva. A volte credo che si creino polemiche inesistenti, sia io che Messi abbiamo lo stesso sogno”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]