Un tempo a testa tra Atalanta e Inter, che però non sfruttano le occasioni da rete e si spartiscono anche i punti in palio. Grande avvio dell’Atalanta che sfiora il vantaggio con il Papu Gomez, bravo a scattare su di uno splendido assist in area di Cristante, ma la sua conclusione da posizione favorevole finisce clamorosamente fuori. L’Inter è in confusione, ma l’Atalanta non approfitta degli errori della squadra di Spalletti, sbagliando clamorosamente altre occasioni importanti con il giovane Barrow (in almeno tre occasioni) e con Freuler. Nel finale di tempo si fa viva anche l’Inter in contropiede in due occasione con Perisic, ma la prima volta risponde Berisha, mentre nella seconda il croato tira fuori di un soffio. Nella ripresa è l’Inter a premere di più ed a sfiorare la rete con Icardi, splendidamente recuperato da Hateboer e Rafinha, altissimo il suo tiro dopo essere stato liberato in area da un colpo di tacco dell’argentino. Con il passare dei minuti sale di tono l’Inter, che con Eder impegna Berisha su punizione e con Perisic di testa incorna fuori. Alla fine il match finisce a reti bianche, con la giusta divisione della posta.
Il Cagliari ha battuto 2-1 l’Udinese. Ospiti in vantaggio al 10° del primo tempo con Lasagna, ma al 21° i padroni di casa ristabiliscono la parita’ con Pavoletti che ribadisce in rete dopo il palo colpito da Cigarini su punizione. Nella ripresa, al 39°, arriva il gol della vittoria dei sardi realizzato da Ceppitelli. Con questo successo il Cagliari si porta a 32 punti, a -1 dall’Udinese alla nona sconfitta consecutiva ed in piena crisi.
Negli altri anticipi, il Genoa ha superato al ‘Ferraris’ il Crotone per 1-0. Decisiva la rete, al 28′ del primo tempo, di Bessa. In classifica la squadra di Ballardini sale in classifica a 38 punti e può ritenersi praticamente salva, mentre quella di Zenga resta a quota 27.
Pareggio senza reti tra Chievo e Torino. Un punto utile per la squadra di Maran, che approfitta della contemporanea sconfitta del Crotone contro il Genoa per allontanare momentaneamente la zona retrocessione, mentre i granata sprecano una buona occasione per avvicinare la zona Europa League. Risultato giusto al Bentegodi al termine di una partita decisamente noiosa.
(ITALPRESS).