INTER E BOLOGNA STECCANO LA PRIMA, OK EMPOLI E SPAL

Battuta d’arresto per l’Inter all’esordio in campionato. A Reggio Emilia, la squadra di Luciano Spalletti ha sofferto ed è stata battuta dal Sassuolo. Per la formazione di De Zerbi è stata decisiva la trasformazione del rigore di Berardi concesso per fallo di Miranda su Di Francesco dopo 27′ di gioco. I nerazzurri non sono riusciti a rimettersi in carreggiata, anzi hanno anche rischiato in altre occasione di subire il raddoppio della squadra di casa.
L’Empoli comincia bene la stagione ed al Castellani batte con merito il Cagliari di Rolando Maran. La squadra di Andreazzoli ha trovato subito la rete del vantaggio con Krunic ed ha poi raddoppiato nella ripresa con capitan Caputo che dopo le 26 reti della scorsa stagione in B parte bene anche nella massima serie.
Non basta un doppio vantaggio al Parma per avere la meglio sull’Udinese. Inglese nel primo tempo e Barillà nella ripresa hanno illuso la squadra di D’Aversa che invece non ha fatto i conti con i bianconeri che in 4′ hanno accorciato le distanze con un rigore realizzato da De Paul e poi pareggiato con Fofana.
Nel derby emiliano tra Bologna e Spal, infine, la spuntano gli ospiti che espugnano il Dall’Ara grazie ad una gara accorta ed un eurogol di Kurtic segnato al 26′ della ripresa. Inizia dunque in salita il ritorno in serie A sulla panchina del Bologna (che ha chiuso in 10 per il rosso a Nagy) per Pippo Inzaghi, mentre Semplici conferma il buon lavoro già intravisto lo scorso anno.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]