MILANO (ITALPRESS) – Il Competence Center MADE (#MADECC) guidato dal Politecnico di Milano riceverà dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) il previsto finanziamento di 10.590.000 di Euro.
MADE, insieme a Genova CNR, sarà il primo dei Competence Center ad essere oggetto del decreto di concessione del finanziamento da parte del Ministero.
L’assegnazione avverrà nel corso dell’incontro organizzato dal MISE sul tema “Il Network italiano dei Digital Innovation Hub e dei Competence Center” al quale parteciperanno Andrea Cioffi (sottosegretario Ministero dello Sviluppo Economico), Lucilla Sioli, (Director for Digital Industry, Commissione europea) e Andrea Bianchi, (direttore Area Politiche Industriali, Confindustria).
“Essere i primi a ricevere le risorse del MISE è un premio per l’impegno profuso da parte di tutti i partner per la costituzione di MADE – commenta Marco Taisch, Presidente di MADE – abbiamo svolto tutte le pratiche necessarie nel minor tempo possibile a testimonianza del valore strategico che l’Ateneo assegna al tema dell’Industria 4.0. I lavori di ristrutturazione dello stabile in cui sorgerà il Competence Center sono in fase di avvio, mentre la progettazione degli use case che saranno trattati nel centro sono in stato avanzato”.
(ITALPRESS).