INAUGURATO PLAYGROUND UBI BANCA A TORINO

E’ stato inaugurato stamattina alla presenza di Marco belinelli, unico giocatore italiano ad aver vinto il titolo Nba, il nuovo campo da basket realizzato in Piazza d’Armi a Torino con il contributo di Ubi Banca e collaborazione della stessa lega americana di basket professionistico. Il campo è arancio, blu e rosso e la raffigurazione e a bordo campo spiccano i loghi delle 30 franchigie Nba. Belinelli ha prima aiutato a segnare il primo canestro del nuovo campo, e poi si è messo a disposizione dei fans e dei tanti appassionati che hanno affollato l’area anche per seguire un torneo 3 contro 3 organizzato in collaborazione con Fisb, clinic con coach NBA e spettacoli di freestyle, oltre alla partecipazione di Special Olympics. “La partnership con UBI Banca prevede iniziative che apprezzo moltissimo. Riqualificare i playground delle città – dice Marco Belinelli, guardia dei San Antonio Spurs – è importante perché i ragazzi e le ragazze devono avere delle strutture facili da raggiungere e ben conservate per poter giocare e divertirsi. Lo sport è un aspetto molto importante e deve far parte della quotidianità di tutti. Io sono cresciuto giocando al campetto con i miei amici, e sono arrivato dove sono anche grazie a questo”. “Il nostro intervento vuole consegnare alla città un luogo nel quale sport e socialità possano trovare una sintesi attorno a valori positivi e sani del basket, quali lo spirito di squadra, il fairplay e l’inclusione”, afferma Marco Franco Nava, Responsabile della Macro Area Territoriale Nord Ovest di UBI Banca.

Lo scorso anno la Banca ha effettuato un intervento simile a Roma all’interno del Parco della Cecchina, ristrutturando e restituendo alla città un playground ora utilizzato da ragazzi e famiglie. Una progettualità che è parte integrante del recente rinnovo della partnership triennale con National Basketball Association (NBA) annunciato ad inizio giugno, che conferma l’Istituto quale Official Bank in Italia e partner esclusivo nell’ambito del retail banking. “NBA è orgogliosa di sostenere ancora una volta l’evento ‘Enjoy NBA’ di UBI Banca per presentare alla comunità del Parco Cavalieri di Vittorio Veneto un nuovo fantastico campo da basket”, dichiara Mark Osikoya, EME Associate Vice President, Global Partnerships di NBA. La partnership tra Ubi Banca e Nba è testimoniata anche dai dodici mila clienti che hanno aderito ai prodotti dedicati: dalla Enjoy NBA, la carta prepagata con IBAN disponibile nelle 30 versioni delle franchigie della Eastern e Western Conference, alla carta di credito Hybrid NBA, che consente di rateizzare anche i singoli acquisti superiori ai 250 euro.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]