ROMA (ITALPRESS) – L’inclusione, l’integrità, le comunità locali e la famiglia. È all’insegna di questi valori simbolo di McDonald’s che questa mattina si sono inauguratii nuovi uffici di Roma all’interno dell’innovativo Woliba Business Park, confermando la presenza dell’azienda nella capitale e la vicinanza alla comunità locale.
La sede di Roma, con circa 40 dipendenti, si affianca a quella del quartier generale di Assago, nella città metropolitana di Milano con 200 dipendenti. I nuovi uffici si sviluppano su 500 metri quadrati di superficie nel nuovo complesso in zona Laurentina di proprietà di DeA Capital Real Estate SGR, attraverso il fondo Laurus, dotato della certificazione Leed Gold.
Woliba Business Park con aree verdi, servizi e spazi flessibili e tecnologicamente avanzati è stato pensato per favorire lavoro e benessere, all’insegna della sostenibilità. Presenti per il taglio del nastro della nuova sede oltre a Andrea Carrieri, Field Service Director Sud di McDonald’s Italia, e all’Ad di McDonald’s Italia Dario Baroni anche l’assessore ai lavori pubblici e mobilità del Municipio VIII di Roma Luca Gasperini.
“Roma è da sempre un hub strategico per le attività di McDonald’s, per questo abbiamo investito in questi nuovi spazi che confermano la nostra vicinanza alla città e alla comunità locale. Con 71 ristoranti, tra Roma e provincia, e oltre tremila collaboratori, sentiamo di rivestire un ruolo importante per lo sviluppo economico, occupazionale e sociale del territorio”, spiega l’Ad Baroni. “La nuova sede è pensata per offrire alle nostre persone un ambiente informale e inclusivo che possa migliorare la qualità della vita delle persone e far vivere a pieno i nostri valori e princìpi”, prosegue.
“La nostra azienda sta vivendo un momento di grande espansione, solo quest’anno assumeremo cinquemila persone e Roma è sicuramente una città importantissima perché la prima dove siamo arrivati nel lontano 1986. Per noi l’integrazione con il territorio è qualcosa di fondamentale: abbiamo 85% produttori della filiera locale del territorio e il 90% di ristoranti gestiti da imprenditori locali in franchising. Siamo una realtà born in Usa ma anche made in in Italy”, conclude.
Entusiasmo per la nuova sede anche da parte dell’assessore Gasperini: “Si allarga sempre di più il polo del rinnovamento del lavoro nel nostro territorio ed è con piacere che diamo il benvenuto a McDonald’s Italia che all’interno del WOLIBA Life and Business Park, nel distretto della Laurentina, apre i suoi uffici amministrativi cittadini, dove saranno ospitati tutti i dipendenti impiegati su Roma”. “Questo quadrante di città assieme a quello di Ostiense continua ad attirare nuove aziende già proiettate nel futuro di una metropoli capace di promuovere un’offerta di lavoro basato su aspetti tecnologici e dei servizi”, conclude Gasperini.
– foto xc6
(ITALPRESS).