IN WEEKEND INGLESE DIVERSI RISCONTRI POSITIVI

Fino a un paio di round fa il Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike sembrava aver preso una strada molto chiara con Alvaro Bautista che si era aggiudicato tutte le prime 11 gare corse e sembrava non poter aver rivali in grado di metterlo in difficoltà. Ma a partire dal round di Jerez e poi con il successivo appuntamento di Misano, lo spagnolo della Ducati ha commesso alcuni errori lasciando il fianco scoperto e il quattro volte Campione del Mondo Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK / Kawasaki ZX-10RR) non è rimasto a guardare.
Dopo la splendida doppietta ottenuta in Gara 1 e Gara 2 a Misano, a Donington Park il nordirlandese cala il tris, vincendo tutte e tre le gare e conquistando la testa della classifica piloti già nella giornata di sabato, per poi incrementare fino a 24 punti il vantaggio su Bautista domenica. Lo spagnolo, dal canto suo, non riesce ad essere incisivo come nella prima parte di campionato e in terra inglese deve accontentarsi di un magro bottino, il terzo posto in Gara 2.
Quello di Donington, almeno nella classe regina, è stato sicuramente un weekend importante per tutti i piloti della casa di Akashi che qui ha ottenuto anche due secondi posti con il bravo Toprak Razgatlioglu (Turkish Puccetti Racing / Kawasaki ZX-10RR), e due terzi posti con Leon Haslam (Kawasaki Racing Team WorldSBK / Kawasaki ZX-10RR).
Se nel Mondiale per derivate dalla serie la Kawasaki sembra essere insieme a Ducati la moto più incisiva, nel WorldSSP la musica è diversa perché a governare incontrastata in questo caso è la Yamaha che ottiene le prime due posizioni del podio e la quarta grazie alle prestazioni di Jules Cluzel (GMT94 Yamaha / Yamaha YZF R6), primo sul traguardo, e dei compagni di squadra Federico Caricasulo e Randy Krummenacher (Bardahl Evan Bros. WorldSSP Team / Yamaha YZF R6), rispettivamente secondo e quarto.
Dominio della casa di Iwata anche nella gara del Campionato Mondiale FIM Supersport 300 vinta dall’italiano Kevin Sabatucci del Team Trasimeno Yamaha.
Quello appena terminato è stato un fine settimana molto interessante anche per Pirelli, che sabato ha potuto verificare le prestazioni dei nuovi pneumatici da bagnato DIABLO Rain in mescola SCR1; mentre domenica ha raccolto un feedback importante per quanto riguarda la soluzione da prequalifica SCX, che è stata scelta da tutti gli uomini schierati sulla griglia di partenza della Tissot Superpole Race, confermando l’ottimo apprezzamento che questa soluzione, introdotta proprio quest’anno, sta registrando tra i piloti.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]