IMPRESE E START-UP, A PALERMO “WE WANT YOU”

Per i giovani siciliani che vogliono mettersi in gioco, puntando a imprese innovative e start-up, arriva “We Want you”, che vede assieme per la prima volta i gruppi giovani di Palermo di Confcommercio, Sicindustria ed Ance, per incoraggiare la creazione di attività innovative. L’obiettivo di “We want you” è quello di sensibilizzare quanti, in particolare giovani imprenditori e studenti, intendano indirizzarsi a nuove realtà lavorative. E’ stato sottolineato nel corso della presentazione dell’iniziativa, nella sede della Camera di Commercio, a Palermo. Figure e imprese di successo racconteranno il 4 maggio, a villa Igiea, nel capoluogo siciliano, la loro esperienza, mettendo in luce strategie e metodi per rendere concrete le proprie idee.

“Si tratta di una collaborazione che nasce dalla voglia di costruire qualcosa insieme e che ci unisce in un unico progetto, quello di valorizzare l’imprenditorialità giovanile. Vogliamo fare rete e creare network”, precisa Giovanni Imburgia, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Palermo.

“Ogni associazione darà un contributo costruttivo non solo per l’evento del 4 maggio, ma anche in vista di un percorso che vogliamo portare avanti per incoraggiare quanti vogliono fare impresa. A confronto ci saranno gli imprenditori che sono riusciti a rendere concrete le proprie idee affermandole a livello internazionale, ma ci sarà anche spazio per interventi istituzionali per orientare coloro che hanno deciso rimanere al Sud”, aggiunge Mario Puglisi, presidente del Gruppo Giovani Ance.

Nel corso della giornata verranno approfondite tematiche legate all’imprenditorialità, come l’incentivo “Resto al Sud”, ma anche metodi e strategie. I lavori inizieranno alle 15.30 e si concluderanno alle 19.30. Seguirà alle 22 una festa per i gruppi dei giovani imprenditori associati.

“Un’iniziativa bellissima, che merita un grande plauso e che è funzionale a creare cultura di impresa attraverso il confronto giovanile”, commenta Patrizia Di Dio, presidente di Confcommercio Palermo.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]