IMMIGRAZIONE, FICO “I PORTI NON LI CHIUDEREI”

“Io i porti non li chiuderei. E’ l’Europa tutta insieme che si deve fare carico dei flussi migratori. L’Italia è un Paese che si trova in un confine del Mediterraneo molto particolare ed è qui che vanno aiutate le persone”. Lo ha detto, a margine della visita a sorpresa all’Hotspot di Pozzallo, il presidente della Camera Roberto Fico.

“Le ong – ha aggiunto – fanno un lavoro straordinario”. Sui vari sospetti di collusione con gli scafisti il presidente della Camera osserva: “C’era un’inchiesta su Palermo che è stata archiviata, da più di un anno è stata aperta un’inchiesta a Catania ma sembra che non riesca a cavare un ragno dal buco. Quando si parla di ong bisogna fare nomi, cognomi, da chi sono finanziate, se no non si sta dicendo niente e si fa una cattiva informazione. Le ong nel Mediterraneo hanno fatto uno straordianrio lavoro in supporto alla Capitaneria di porto, lavorando insieme per salvare i migranti”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]