IMMIGRAZIONE, 70 DISPERSI NEL CANALE DI SICILIA

Sarebbero stati oltre 70 i dispersi del naufragio del gommone spaccatosi in due, la scorsa settimana, al largo della Libia. A bordo c’erano più di 110 persone e anche lo scafista sarebbe finito in mare. E’ quanto hanno raccontato i superstiti giunti la notte scorsa nel porto di Pozzallo, a bordo della nave Diciotti della Guardia costiera. Alcuni dei migranti hanno raccontato di avere perso i familiari con i quali viaggiavano.

Nel porto del comune del ragusano sono sbarcati 509 migranti, giunti a bordo della nave Diciotti della Guardia costiera, dopo il nulla osta delle autorità sanitarie. Sulla nave anche il cadavere di un uomo morto per annegamento e due feriti da arma da fuoco.

Tra i migranti 71 donne, di cui sei incinte, 36 bambini e due minori femmine. Le donne in stato di gravidanza sono state trasferite all’ospedale di Modica. A bordo della nave anche i 42 superstiti di un naufragio, salvati dalla nave da guerra Usa ‘Trenton’. Le operazioni di sbarco si sono concluse nelle mattinata.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]