TORINO (ITALPRESS) – Il ritorno ufficiale di Lancia nel mondo dei rally è uno degli appuntamenti più attesi della stagione 2025, con un sempre maggiore interesse da parte di appassionati e media sia a livello nazionale che internazionale.
Sarà il Rally Regione Piemonte, in programma ad Alba (CN) dall’11 al 13 aprile, ad ospitare una suggestiva anteprima della nuova era del brand torinese nel motorsport, con tante sorprese in arrivo per tutti gli amanti dei Rally. Protagonisti di questa nuova fase sono la grintosa Lancia Ypsilon Rally4 HF, il team Lancia Corse HF e il competitivo monomarca Trofeo Lancia.
Il connubio tra questi tre elementi testimonia la forte volontà del brand di proseguire la sua tradizione del mondo della “guida di traverso”, fatto di vittorie e piloti entrati nella storia di questo sport. Che la strada intrapresa sia quella giusta lo dimostrano sia il successo della Ypsilon Rally4 HF, che è pronta a superare quota 90 unità vendute in appena quattro mesi, sia il boom di iscrizioni al Trofeo Lancia, che ha già alzato il tetto massimo a 40 unità.
Del resto, il progetto ha convinto fin dagli albori tantissimi piloti e preparatori, che hanno valutato sincera e generosa la vettura da gara, la cui configurazione a trazione anteriore consente ai piloti più giovani di entrare in una delle discipline più tecniche del motorsport e, al tempo stesso, permette ai più esperti di trarre il massimo delle prestazioni per puntare alla vittoria assoluta tra le Rally4.
“Siamo entusiasti di iniziare la nostra avventura sportiva proprio dal Piemonte, rafforzando ancora una volta il nostro profondo legame con questo territorio. Un inizio simbolico che segna il preludio di una stagione promettente, ricca di adrenalina e passione, dove tradizione e innovazione si incontrano. Con la Ypsilon Rally4 HF e il Trofeo Lancia, vogliamo riportare il nostro DNA sportivo sulle strade e nei cuori degli appassionati che non hanno mai smesso di credere in noi, di emozionarsi con le nostre vittorie del passato e di sognare insieme il ritorno di una grande storia sportiva italiana” dichiara Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia.
foto: ufficio stampa Stellantis
(ITALPRESS).