Il Qatar critica lo Shin Bet, “False accuse, nessun aiuto consegnato all’ala militare di Hamas”

Palestinians gather at a shelter destroyed in an Israeli strike at the Mawasi area, west of Khan Younis in the southern Gaza Strip, on December 5, 2024. At least 20 Palestinians were killed on Wednesday in an Israeli strike targeting a shelter for displaced people west of Khan Younis in the southern Gaza Strip, according to Palestinian sources. Photo by Rizek Abdeljawad/Xinhua/ABACAPRESS.COM

DOHA (QATAR) (ITALPRESS) – Il Qatar ha criticato con forza l’agenzia di sicurezza israeliana Shin Bet per aver sostenuto, in un suo report, che gli aiuti inviati da Doha a Gaza sarebbero in parte responsabili dell’attacco del 7 ottobre 2023 a Israele. Nel rapporto dello Shin Bet pubblicato ieri, l’agenzia ha sottolineato come il flusso di denaro dal Qatar a Gaza e la sua consegna all’ala militare di Hamas sia stata una delle ragioni per cui il gruppo islamico è stato in grado di rafforzare le sue milizie.

“Le false accuse mosse dall’agenzia di sicurezza Shin Bet che collegano gli aiuti del Qatar all’attacco del 7 ottobre sono un altro esempio di deviazione guidata dall’interesse personale e dall’autoconservazione nella politica israeliana”, si legge in una nota dell’International Media Office del Qatar. “È ben noto in Israele e a livello internazionale che tutti gli aiuti inviati dal Qatar a Gaza sono stati trasferiti con la piena conoscenza, il supporto e la supervisione delle attuali e precedenti amministrazioni israeliane e delle loro agenzie di sicurezza, incluso lo Shin Bet”, prosegue la nota, ribadendo che “nessun aiuto è mai stato consegnato all’ala politica o militare di Hamas”.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]