Il Presidente del Consiglio di Stato rende omaggio a Falcone e Borsellino

PALERMO (ITALPRESS) – Il Presidente del Consiglio di Stato, Luigi Maruotti, nella sua prima uscita pubblica e in occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario del Tar Palermo, ha voluto rendere omaggio alla memoria dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e degli uomini della loro scorta, simboli dello Stato che ha saputo reagire agli attacchi della mafia.
Il Presidente ha deposto una corona di fiori sul luogo della strage di Capaci e, nel rivolgersi ai presenti, ha evidenziato che “anche la Giustizia amministrativa è consapevole dei propri doveri nella lotta all’infiltrazione criminale nei circuiti economici e nella Pubblica amministrazione”. Ha ricordato in particolare “l’impegno dei Giudici amministrativi nella tutela della legalità, con particolare riferimento alle materie delle interdittive antimafia, della prevenzione della corruzione e della tutela della concorrenza e della legalità nel settore degli appalti”.
foto ufficio stampa Consiglio di Stato
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]