Il governatore lucano Vito Bardi ha partecipato oggi insieme all’assessore della Basilicata alle Infrastrutture, Donatella Merra a una cerimonia per l’assegnazione di abitazioni realizzate dall’Agenzia territoriale per l’edilizia residenziale (Ater) di Potenza, per 18 famiglie in località Dragonetti, a Filiano (Potenza). Presenti all’incontro anche il sindaco di Filiano, Francesco Santoro, e l’amministratore unico dell’Ater, Domenico Esposito. “Quello di Filiano, con i 18 alloggi di questa mattina e con i tre già consegnati nei giorni scorsi diventa comune ad emergenza zero, nel senso che 21 famiglie erano nella graduatoria per ottenere una casa popolare e 21 sono gli appartamenti assegnati complessivamente”, è stato evidenziato durante la cerimonia di inaugurazione.
“Tutto questo – ha detto Bardi – ci dà grande soddisfazione: stiamo lavorando affinché ci siano qualità edilizia ma anche la necessaria quantità di case da assegnare nel territorio”. Alle famiglie di località Dragonetti a Filiano sono stati consegnati alloggi costruiti con tecniche di bioedilizia sperimentale e all’avanguardia, con intonaci realizzati con materiale proveniente da indumenti riciclati e con tetti fotovoltaici integrati. “L’Ater – ha concluso l’amministratore dell’Ater, Domenico Esposito – continuerà a seguire questa direttrice nella realizzazione di alloggi”.
IL PRESIDENTE BARDI A FILIANO PER CONSEGNA ALLOGGI ATER
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]